EN | IT | DE

Cart

Close

No products in the shopping cart.

L'IoT è bello... ma come si fà?

19 November 2018

Oggi si parla molto di Internet Of Things. Intorno a questo concetto si è venuta a creare una forte aspettativa che però molto spesso ha difficoltà ad essere concretamente tradotta in obiettivi e attività mediante i quali creare prodotti e servizi innovativi da offrire ai propri clienti.

In un ideale percorso di migrazione graduale al modello Industrie 4.0 - del quale l’IoT è uno degli elementi chiave - il primo step è solitamente l’acquisizione dei dati provenienti dai propri prodotti operanti sul campo. Grazie all’elaborazione di questi dati, è possibile infatti creare un proprio know-how legato all'uso effettivo dei propri prodotti, condizione indispensabile per poter ingegnerizzare degli strumenti utili a fornire servizi ad alto valore aggiunto ai propri clienti, sulla base di metriche opportunamente definite.

In questo seminario che si terrà il prossimo 22 novembre presso il Knowledge Center Ditedi, i nostri affiliati di Dave Embedded Systems illustreranno alcuni esempi concreti in ambito industriale che mostrano come sia possibile implementare - anche nel caso di prodotti tradizionali privi di connettività - dei sistemi a bassa o nulla intrusività per la raccolta, l'immagazzinamento e l'elaborazione di questo tipo di dati.

Iscriviti!